Scroll down
Commedia, Dramma

La folle vita

In che modo affronti un cambiamento inatteso nel tuo quotidiano? Suzanne, madre di Alex, direttrice di un centro d'#arte contemporanea, entusiasta e appassionata del suo lavoro, inizia a comportarsi in modo strano… Quello che sembra un gioco si rivela un problema serio, con conseguenze inaspettate. Preparati a conoscere una storia di forti emozioni in cui ciascuno può rispecchiarsi.

Sinossi

La folle vita

La trama

Alex e Noémie, entrambi sulla trentina, vogliono un figlio. I loro piani sono sconvolti quando la madre di Alex, Suzanne, inizia a comportarsi in modo piuttosto strano a causa di un disturbo neurodegenerativo progressivo, la 'demenza semantica'. La patologia influisce sul suo comportamento, che diventa imprevedibile: dilapida i risparmi, si introduce a casa dei vicini nel cuore della notte e si comporta in maniera sempre più bizzarra. La madre si trasforma in una bambina incontrollabile, i ruoli finiscono per invertirsi e l’accudimento nei confronti di Suzanne diventa un insolito campo di addestramento, dove Alex e Noémie si ritrovano a testare le loro capacità genitoriali.

  • Regia Raphaël Balboni, Ann Sirot
  • Attori Jo Deseure, Jean Le Peltier, Lucie Debay, Gilles Remiche, Estelle Marion, Vincent Lecuyer, Joëlle Franco, Annette Gatta, Mari...
  • Durata 87 min

Programmazione

  • Martedì 17:00 19:00
  • Domenica 17:00 19:00
Biglietteria

Per informazioni contatta il nostro call center