Scroll down
Fantascienza, Dramma

Megalopolis

Artista geniale con il potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza. Megalopolis è un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria. La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklyn Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. Tra i due si inserisce Julia, la figlia del sindaco che, essendo innamorata di Cesar Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.

Sinossi

Megalopolis

La trama

Il geniale artista Cesar Catilina cerca di far balzare la città di New Rome in un futuro utopico e idealistico, mentre il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero, rimane impegnato in uno status quo regressivo, perpetuando l'avidità, gli interessi particolari e la guerra di parte. Tra i due c'è la socialite Julia Cicero, figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso la sua lealtà, costringendola a scoprire cosa crede che l'umanità meriti veramente.

  • Regia Francis Ford Coppola
  • Attori Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia La Beouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire,...
  • Durata 138 min

Programmazione

  • Martedì 16:30 19:00
  • Mercoledì 16:30 19:00
Biglietteria

Per informazioni contatta il nostro call center